domenica 26 aprile 2009

L’arte arriva sull’iPhone



Un giornale da leggere, una web tv da guardare, una guida personalizzata gli itinerari culturali. Tutto in un unico programma, facile da installare e da utilizzare.

Grazie alla nuova applicazione per iPhone di Exibart, il mondo dell’arte è ancora più a portata di mano. Il maggiore strumento informativo sull’arte in Italia mette a disposizione tutti i suoi contenuti - news, recensioni, interviste, approfondimenti, video - agli utenti del telefonino della Apple tramite un’interfaccia efficace e intuitiva, pensata per sfruttare le possibilità tecnologiche dell’iPhone, come il Multi-Touch e il GPS.

Tutti gli eventi d’arte in corso sono disponibili in un’agenda sempre aggiornata, con indirizzi, numeri di telefono, immagini e commenti dei lettori. In più, grazie al servizio di georeferenziazione, l’app di Exibart è in grado di localizzare la posizione dell’utente e indicargli tutti gli eventi nei dintorni, con il migliore itinerario per raggiungerli a piedi o in auto.

Con questo nuovo servizio Exibart riconferma ancora una volta la sua vocazione al versioning informativo, declinando contenuti di qualità su piattaforme sempre più diversificate e all’avanguardia. Un’attenzione per il mondo della telefonia mobile che parte dal 2001, quando, con la comparsa dei primi palmari, lanciò il servizio Exibart.txt –seguito da applicazioni specifiche per Wap e I-Mode- che metteva a disposizione una versione del sito compatibile con i nuovi strumenti. Più recente è il lancio del servizio Exibart.mobile un pacchetto di applicativi che permette di raggiungere contenuti di Exibart.com sulla telefonia mobile e sui navigatori satellitari utilizzabile su tutti i telefonini 3g, sugli smartphone, sui palmari pocketPc e Palm, adattandosi alla risoluzione e alle possibilità del cellulare.


//INSTALLAZIONE
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente nell’App Store di Apple

APP STORE
http://www.apple.com/iphone/appstore

EXIBART.COM PER IPHONE
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=303571523&mt=8

Nessun commento:

Posta un commento