domenica 26 aprile 2009

L’arte arriva sull’iPhone



Un giornale da leggere, una web tv da guardare, una guida personalizzata gli itinerari culturali. Tutto in un unico programma, facile da installare e da utilizzare.

Grazie alla nuova applicazione per iPhone di Exibart, il mondo dell’arte è ancora più a portata di mano. Il maggiore strumento informativo sull’arte in Italia mette a disposizione tutti i suoi contenuti - news, recensioni, interviste, approfondimenti, video - agli utenti del telefonino della Apple tramite un’interfaccia efficace e intuitiva, pensata per sfruttare le possibilità tecnologiche dell’iPhone, come il Multi-Touch e il GPS.

Tutti gli eventi d’arte in corso sono disponibili in un’agenda sempre aggiornata, con indirizzi, numeri di telefono, immagini e commenti dei lettori. In più, grazie al servizio di georeferenziazione, l’app di Exibart è in grado di localizzare la posizione dell’utente e indicargli tutti gli eventi nei dintorni, con il migliore itinerario per raggiungerli a piedi o in auto.

Con questo nuovo servizio Exibart riconferma ancora una volta la sua vocazione al versioning informativo, declinando contenuti di qualità su piattaforme sempre più diversificate e all’avanguardia. Un’attenzione per il mondo della telefonia mobile che parte dal 2001, quando, con la comparsa dei primi palmari, lanciò il servizio Exibart.txt –seguito da applicazioni specifiche per Wap e I-Mode- che metteva a disposizione una versione del sito compatibile con i nuovi strumenti. Più recente è il lancio del servizio Exibart.mobile un pacchetto di applicativi che permette di raggiungere contenuti di Exibart.com sulla telefonia mobile e sui navigatori satellitari utilizzabile su tutti i telefonini 3g, sugli smartphone, sui palmari pocketPc e Palm, adattandosi alla risoluzione e alle possibilità del cellulare.


//INSTALLAZIONE
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente nell’App Store di Apple

APP STORE
http://www.apple.com/iphone/appstore

EXIBART.COM PER IPHONE
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=303571523&mt=8

giovedì 23 aprile 2009

Exibart Speciale Design. Out Now!



Esclusive interviste, da quella l'art-director di Superstudio Giulio Cappellini al “guerriero del design” Gabriele Pezzini, ad Alex Giordano e Mirko Pallera, creatori di NinjaMarketing. E poi approfondimenti sulla commissione inviti al Salone Satellite, sul design del terzo millennio, sulla Design Academy di Eindhoven, la scuola di design più famosa del mondo.

Sono solo alcune delle sorprese che troverete nello Speciale Design di 24 pagine preparato da Exibart.onpaper, e interamente dedicato agli eventi milanesi della design week. Uno strumento - quello degli speciali - che arricchisce ancor di più l'offerta della rivista, e che torna sempre più spesso, ad esempio con un doppio appuntamento per la prossima Biennale di Venezia. Speciale Design distribuito a Milano nel centro nodale della design week, il Superstudio, dove siamo presenti in esclusiva. Come? Non pensate di passare per Milano? Tranquilli, bastano 24 euro e per un anno - oltre al classico Exibart.onpaper, con Grandimostre e .wit - riceverete comodamente a casa anche tutti gli speciali...

Scarica lo Speciale Design

martedì 7 aprile 2009

Exibart a MiArt 2009



Anche quest'anno Exibart è presente con uno stand a MiArt, la fiera d'arte contemporanea di Milano, giunta alla sua quattordicesima edizione. Vi diamo appuntamento all'interno di Fiermilanocity (Padiglione 4) dal 17 al 20 aprile 2009 (inaugurazione su invito giovedì 16 aprile).

E per chi non vuole perdersi nemmeno un appuntamento del fitto calendario milanese, qui trovate la Presenzia.lista, un puntualissimo vademecum da stampare e portare con se, per ogni giornata, serata, nottata.


MiArt 2009

FieraMilanoCity - Milano
Orario: dal 17 al 19 aprile ore 11-20; 20 aprile ore 11-18
Ingresso: intero € 15; ridotto € 10
Catalogo Skira
Info: miart@fmi.it; www.miart.it